fashionstyle…Bellezza come una percezione piacevole di noi stessi che traspare anche agli altri.
Una sorta di equilibrio tra il dentro e il fuori.

Ovvio che se analizziamo il termine bellezza in modo oggettivo la definizione è quasi obbligata: riproduzione di canoni estetici definiti e, per questo oggettivi.

In questa rubrica si parlerà di bellezza soggettiva che dipende molto dal senso estetico, dalla cura che abbiamo per noi e dall’ attenzione che mettiamo per far emergere la nostra personalità anche dalla scelta di un look piuttosto che di un altro da avvicinare il più possibile alla propria personalità, questo contribuira ad aumentare il nostro fascino!!

E’ vero che il fascino non lo si può imparare ma è un qualcosa di innato.A me piace definirlo come la giusta sintonia tra gesti, camminata, eleganza, intonanazione della voce, il saper gestire una conversazione…insomma fa parte della propria natura, della propria personalità, traspare l’essere sicuri di se nel modo di relazionarsi con gli altri ed è un qualcosa non sempre di cui siamo consapevoli ma riconosciuto da chi si rapporta con noi, destando curiosità ed interesse.

Insomma se è vero che non si impara ad essere affascinanti si può imparare e “lavorare” sulla propria autostima accresciuta dalla propria sicurezza, riconoscendo e avendo consapevolezza di come esaltare le proprie qualità e di come convivere bene con i propri difetti.

Non ci sono sicuramente ricette uguali per tutti ma sicuramente iniziare a prendersi cura di se è un buon punto di partenza…gli articoli di questa rubrica in sintonia con le altre mie rubriche saranno “smart” “della porta accanto” e riguarderanno routine quotidiana come può essere l’importanza della pulizia del viso, alla lotta alla cellulit 😉 alla scelta di un nuovo colore di makeup oppure un look nuovo…

Penso che sicuramente cose scontate per qualcuno potrebbero non esserle per altri e poi perchè no?!? insieme magari ci si sente più motivate a trovare un pò di tempo da dedicare a noi stesse nonostante gli impegni quotidiani…

zona benessere…

zonaviaggi…

la dieta a zona è facile